Trimestriel
ARGOMENTO è pubblicato dall'omonima associazione e non contiene alcuna pubblicità.
Il progetto della rivista Argument è nato dall'idea di riunire opere, un pubblico di lettori e artisti, presenti attraverso interviste, e di concepire il tutto come una mostra collettiva ponendo gli artisti al centro dell’argomento.
Vogliamo creare un legame diretto tra il pubblico, le opere e l’artista.
Sono gli artisti che contano prima di tutto: scrivono il mondo con la materia, ci fanno condividere le loro visioni, i loro sogni, giocando con forme e colori. Si irradiano di poesia, saggezza ed emozioni.
Dare la parola agli artisti significa dedicare i tre quarti delle pagine della pubblicazione alla riproduzione delle loro opere e farli parlare loro stessi del loro lavoro. Sono loro che sono i più legittimi a parlarne!
Non troverete nessuna pubblicità, è una scelta deliberata per mantenere la nostra indipendenza.
Speriamo che la lettura degli articoli vi incoraggi a prendere la bicicletta, un treno, la vostra auto, un aereo e a venire a visitare gli artisti nei loro laboratori!
Sommaire
• Vassiliki Koukou Vassiliki dipinge mondi a sua immagine, pieni di vita, colore e fantasia. Incorpora personaggi con identità composite e si proietta in questi mondi utilizzando degli avatar. Queste proiezioni sono porte d'accesso a terre fantastiche e pacifiche, le cui reminescenze nella realtà. Oltre alla pittura, la creazione di gioielli è un altro modo per mostrarci che questi mondi mitici esistono, e forse esistono ancora alla nostra portata. Le sue sculture sono concepite come talismani o giocattoli che riportano lo spettatore all'infanzia. Dopo aver lasciato la scuola nel 2019, ha partecipato a numerose mostre collettive e nel 2024 è riuscita a organizzare le sue prime due mostre personali: "Where Flowers Are Singing" alla Zoumboulakis Gallery e "Leafscapes of the Unseen" al Goulandris Museum of Natural History. Rappresenta questa nuova ondata di artisti ateniesi iperattivi. L'impatto di queste persone poliedriche e impegnate socialmente si fa sentire costantemente in questa città in rapida evoluzione.